Come capire il carattere del partner dal suo corteggiamento (seconda parte)

Guida Guida

"Dimmi come corteggi e ti dirò chi sei" o come andrà il rapporto. Ecco come capire la relazione dal tipo di flirt

"Dimmi come corteggi e ti dirò chi sei" o come andrà il rapporto. Ecco come capire la relazione dal tipo di flirt
Ti potrebbero interessare

Ognuno ha il suo stile ma il modo di flirtare può rivelare molto di un corteggiatore e di come potrebbe evolversi un rapporto.

Dopo aver letto la prima parte sul flirt fisico e quello tradizionale, ecco gli altri tre tipi di flirt:

  • Il flirt educato si basa sul garbo e la gentilezza.

Chi usa questo tipo di approccio ama non scoprirsi troppo per non rischiare un rifiuto:

piccole allusioni che se vengono colte, il corteggiatore è incoraggiato a proseguire altrimenti può battere in ritirata senza troppi problemi.

Un flirt educato procede a piccoli passi, dunque, mantenendo sempre un basso profilo (a ogni due l passi avanti corrisponde un passo indietro). Questo tipo di approccio è molto lontano da quello fisico, visto nella prima parte. Il coinvolgimento inizialmente sarà più mentale mentre per tutto il resto spetta a entrambi i partner saperci arrivare.

 

  • Il flirt giocoso si basa essenzialmente sull’aspetto ludico del corteggiamento. Lo prediligono le persone che vogliono essere al centro dell’attenzione o per provarci un po’ con tutti/e: la battuta sempre pronta e il prendersi in giro vicendevolmente.


A chi ama il flirt giocoso non mancano di certo i corteggiatori ma in genere le relazioni sono solitamente brevi e superficiali (al massimo si può istaurare un rapporto di amicizia).
Questo tipo di flirt implica mancanza di serietà ed impegno perché il “gioco” sta proprio nella conquista: fatta una, se ne cerca una nuova.

 

  • Flirt sincero. Lo preferiscono le donne più propense a mettere subito le carte in tavola  chiarendo le reali intenzioni del corteggiamento.  

Questo tipo di approccio è quello che ha più riscontri in relazioni durature perché si basa su fiducia e onestà reciproca. In questo caso l’affinità è emotiva. Questo tipo di flirt è utile anche per mettere in chiaro che si vuole una semplice avventura.

Leggete anche come conquistare un uomo
 

Amore e coppia
SEGUICI