Come baciare sul collo un uomo: i consigli per sedurlo

Guida Guida

Il bacio sul collo è uno di quei gesti che piace agli uomini: ecco qualche consiglio su come baciare il corpo di un uomo partendo dal collo.

Il bacio sul collo è uno di quei gesti che piace agli uomini: ecco qualche consiglio su come baciare il corpo di un uomo partendo dal collo.

Bacio a stampo, bacio con la lingua, bacio veloce, bacio lento: i baci sul collo in genere agli uomini piacciono sempre. I baci sul collo sono fonte di brividi e possono riuscire a suscitare in poco tempo l’eccitazione dell’uomo. Spesso si tende a sottovalutare l’importanza del bacio per gli uomini, ma non c’è niente di più sbagliato.

Cosa prova un ragazzo quando bacia una ragazza? Esattamente quello che proviamo noi: coinvolgimento fisico e mentale. Per questo baciare bene è importante per comunicare all’altro desiderio, apprezzamento, bisogno di intimità. Ecco qualche consiglio utile per imparare come baciare sul collo un uomo.

Cosa da capisce da un bacio: i baci sul collo

via GIPHY

Ogni bacio ha un suo significato ben preciso. Interpretarlo serve a capire le intenzioni dell’altro: può essere usato come una tecnica di seduzione, come una forma di corteggiamento o può anche solo essere segno di amicizia fra due persone che si vogliono bene.

I baci sul collo possono essere dati con la lingua o semplicemente con le labbra: in genere, il risultato che si ottiene è quello di dare brividi di piacere all’altro. I baci sul collo possono essere dati nelle zone vicino all’orecchio, mordicchiando anche un po’ il lobo, e sfiorando la pelle anche con il naso, riuscendo così a instaurare un contatto ancora più intimo perché si percepiscono gli odori del partner.

Baciare sul collo: consigli utili

via GIPHY

Il bacio sul collo può essere delicato e appena percettibile, ma può anche essere molto passionale e sfociare in un succhiotto. Per rendere il bacio ancora più piacevole si possono stimolare altre zone erogene del partner, come la testa o i capezzoli. I baci possono raggiungere anche aree quali le scapole o il mento.

Mentre si bacia:

  • le labbra possono essere aperte o chiuse, non esiste una regola da seguire in merito;
  • si consiglia di cercare di tanto in tanto il suo sguardo, per rendere il momento ancora più passionale e creerà maggiore intensità;
  • si consiglia sempre di abbandonarsi al piacere, di non pensare troppo e di lasciarsi guidare dall’istinto. Ovviamente, sempre e comunque con il consenso dell’altra persona. 

Foto apertura: Antonio Guillem © 123RF.com

Amore e coppia
SEGUICI