Come idratare le labbra in estate

Guida Guida

Come avere labbra sempre morbide e idratate? Ecco 5 consigli che potrebbero rivelarsi molto utili per raggiungere facilmente l’obiettivo.

Come avere labbra sempre morbide e idratate? Ecco 5 consigli che potrebbero rivelarsi molto utili per raggiungere facilmente l’obiettivo.
Ti potrebbero interessare

Per averle perfettamente idratate dovremmo prendercene cura durante tutto l’anno ma è soprattutto adesso, durante la stagione più calda, che le nostre labbra hanno bisogno di maggiori cure e attenzioni.

Difficile avere delle labbra belle morbide e lisce in estate: caldo e temperature bollenti non fanno altro che seccarle e non sempre una veloce passata di burrocacao può bastare.

Come affrontare il problema e correre ai ripari prima che sia troppo tardi? Ecco qualche consiglio utile che dovreste sempre tenere a mente per dire addio a labbra secche e disidratate!

5 consigli per idratare al meglio le labbra durante la stagione estiva

1. Gli errori da evitare

La prima cosa da fare per avere delle labbra belle e perfettamente idratate è cercare di evitare quei piccoli errori che si commettono anche inconsapevolmente, come non bere abbastanza acqua, usare un dentifricio troppo aggressivo o leccarsi continuamente le labbra, facendo si che gli enzimi che sono presenti nella saliva le secchino ulteriormente.

2. La crema solare

Fondamentale in estate, la protezione solare che per abitudine utilizziamo su tutto il corpo per proteggerlo dai raggi UV ma che spesso dimentichiamo di applicare sulle labbra. Un errore che rischiamo di pagare caro.

3. Il burrocacao

Per mantenere idratate le labbra anche nelle giornate più calde, usare il giusto burrocacao può fare la differenza. Quelli a base di ingredienti dall’azione emolliente sono sicuramente i migliori alleati per combattere secchezza e disidratazione.

4. Il burro di karitè

Una valida alternativa al classico burrocacao, il burro di karitè che oltre ad idratare a fondo le labbra ha anche delle grandi proprietà antiinfiammatorie e può rivelarsi di grande aiuto anche quando i danni sembrano ormai irreparabili.

5. Gli scrub

Utilissimi per idratare per bene le labbra screpolate, gli scrub che, se applicati almeno una o due volte alla settimana, consentono di eliminare le cellule morte, riattivare il microcircolo e avere delle labbra a dir poco perfette.

Foto apertura: Andrei David - 123RF

Bellezza e stile
SEGUICI