Cannabis e bellezza: perché la marijuana ti fa bella

Video Video
Ti potrebbero interessare
Cannabis, un alleato di bellezza inaspettato da inserire subito nella beauty routine quotidiana.

Si parla tanto degli usi terapeutici della cannabis: qualcuno non ha nulla in contrario, qualcun altro storce il naso e nutre forti dubbi sulla sua reale efficacia nel trattamento del dolore, ma se vi dicessimo che la marijuana può rivelarsi un alleato di bellezza e può addirittura essere inserita nella normale beauty routine?

Si, avete capito bene, le ultime tendenze beauty parlano chiaro: i prodotti di bellezza a base di cannabis sono la beauty obsession del momento e, a quanto pare, hanno degli effetti davvero incredibili sia sulla pelle che sui capelli.

Naturalmente, visto che si tratta pur sempre di marijuana e l’argomento è molto dibattuto, un po’ di chiarezza è d’obbligo, ma niente allarmismi: ad essere utilizzati nei prodotti beauty sono solo i semi di canapa e l’olio CBD, che non hanno assolutamente effetti psicoattivi. Il THC invece, la principale sostanza psicoattiva della cannabis, non viene adoperata.

>>>LEGGI ANCHE: Cos'è la cannabis light

Perché la marijuana è così gettonata nel mondo beauty? Ecco alcuni dei suoi benefici per viso, corpo e capelli!

Effetti benefici sulla pelle



Per mantenere la pelle morbida, elastica e super idratata, i prodotti a base di marijuana non hanno rivali. Grazie all’olio di canapa, ricco di vitamine b1 e b2 che proteggono dai radicali liberi, creme e trattamenti alla cannabis riescono a penetrare a fondo e a idratare anche le zone più secche del corpo. Inoltre hanno grandi proprietà infiammatorie e sono una scelta appropriata per contrastare la comparsa delle rughe.

I benefici per i capelli



Ma l’olio di canapa non è un toccasana solo per la pelle, anzi può rivelarsi molto utile anche per la cura dei capelli. Grazie agli acidi grassi e alle vitamine di cui è ricco, è in grado di rinforzare i capelli e stimolare la loro crescita, ma è anche l’ideale per idratare il cuoio capelluto.


Un alleato contro le infiammazioni


L’olio di canapa contenuto in creme, sieri e lozioni a base di cannabis riesce a fare miracoli anche quando si tratta di trattare le piccole infiammazioni. Provate a curare psoriasi, eczemi e altre malattie della pelle con prodotti ricchi di olio di canapa: a quanto pare i miglioramenti si vedono già dopo le prime applicazioni!

CREDITS

Modella/Influencer: Evelina Mucerscaia
Regia e montaggio: Valentina Mele
Dop e operatore: Maurizio Poletti
Produzione: Adriana Penati e Michele Rossi
Assistente di produzione: Claudiu Rednic
Grafica: Fabio Danis

Bellezza e stile
SEGUICI