Cosmesi naturale - olio da massaggio sensuale fai da te

Video Video
Ti potrebbero interessare
Voglia di coccole? Ecco come preparare in modo facile e veloce un olio da massaggio sensuale. I consigli della nostra esperta, Tatiana Maselli.

Fare un massaggio sensuale al proprio partner (o riceverlo) è un ottimo modo per sentirsi coccolati e ritrovare o alimentare l'intimità e l'intesa di coppia.

In queste occasioni, avere a portata di mano un olio da massaggio sensuale può decisamente rendere la situazione più piccante e appagante.

Prepararlo direttamente a casa è sempliccismo: basta selezionare e combinare i giusti oli vegetali ed essenziali. Ecco una ricetta semplice e veloce!

Cosa serve:

  • olio di mandorle dolci (30 ml)
  • olio essenziale di ylang ylang (15 gocce)
  • olio essenziale di patchouli (5 gocce)
  • 1 boccetta di 30 ml
  • 1 imbuto piccolo

Come si prepara:

Si versa l'olio con l'imbuto in una boccetta scura (per evitare che prenda luce) da 30 ml e si aggiungono gli oli essenziali, infine si agita il composto leggermente.

Come si conserva:

Per conservare il prodotto è necessario tenerlo lontano da fonti di luce e calore: nel caso in cui si dovesse avere la necessità di conservarlo per un periodo superiore a 30 giorni, si può aggiungere 1 ml di vitamina E: eviterà l'ossidazione degli oli.

CREDITS

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Operatore: Maurizio Poletti
Producer: Michele Rossi
Assistente di produzione: Claudiu Rednic
Esperta: Tatiana Maselli

Bellezza e stile
SEGUICI