Capelli ricci: come fare un'acconciatura elegante

Guida Guida

Hai capelli ricci e ribelli e devi partecipare ad un evento o ad una festa che richiede un look elegante? Non ti preoccupare: ecco un'acconciatura elegante per capelli ricci o mossi che si adatterà a qualsiasi look molto chic!

Hai capelli ricci e ribelli e devi partecipare ad un evento o ad una festa che richiede un look elegante? Non ti preoccupare: ecco un'acconciatura elegante per capelli ricci o mossi che si adatterà a qualsiasi look molto chic!

È in arrivo un'occasione speciale, elegante e non sai proprio come acconciare i capelli? Se hai i capelli ricci potresti sentire un po' di ansia da prestazione, ma in realtà questo tipo di capello ben si presta ad acconciature di tutto rispetto.

Acconciatura elegante per capelli ricci 

L'acconciatura che ti stiamo per proporre è decisamente elegante ed è perfetta per chi ha i capelli ricci, ma è altrettanto valida per chi ha una chioma mossa.  Andiamo subito nel vivo dell'hairstyle scoprendo di cosa avremo bisogno per realizzarlo.

Cosa serve per la realizzazione:

  • Spuma voluminizzante
  • Forcine dello stesso colore dei capelli
  • Lacca

Semiraccolto per capelli ricci

  1. Rendere i capelli molto voluminosi, frizionandoli con dell'acqua e asciugandoli a testa in giù con il diffusore, e della spuma voluminizzante.
  2. Portare tutti i capelli all'indietro e suddividere la parte di capelli che parte dalla fronte, in tre porzioni di uguale misura.
  3. Creare tre torciglioni molto morbidi e fermarli con delle forcine.
  4. Circa all'altezza delle orecchie, separare la parte dei capelli superiori da quelli inferiori.
  5. Prendere la parte superiore, e con delle forcine, bisognerà fermare i capelli sulla testa (all'altezza della fine dei torciglioni) in modo da creare un effetto “cascata”.
  6. Utilizzare le forcine per ordinare ciocche di capelli ribelli che rendono il risultato meno uniforme.
  7. Infine, applicare la lacca aiuterà a rendere l'acconciatura duratura.

Per rendere questo semiraccolto più “prezioso” è possibile scegliere delle forcine glitterate o forcine gioiello invece di quelle classiche.

Quest'acconciatura è molto versatile, può essere accostata ad abiti più o meno eleganti. Indicata per abiti che lasciano la schiena nuda, o anche d'estate quando fa più caldo: basterà tirare i capelli su e fermarli con uno spillone per mantenere uno stile elegante e curato ma senza soffrire il caldo.

Foto © Anton Maltsev - Fotolia.com

Anche su YouTube

Scopri i segreti della bellezza anche sul canale YouTube di Sara Auletta

 

Bellezza e stile
SEGUICI