Cora

Fashion designer
Cora

Cora è una fashion designer italiana, nata e cresciuta a Milano.

Ha studiato Fashion & textile design presso NABA e ha conseguito un Master in Domus Academy con una borsa di studio integrale da Elle Italia.

Ha collaborato in qualità di free-lance designer a numerose collezioni pret a porter donna, tra cui Cangiari e il rilancio dello storico brand italiano Capucci.

Come designer indipendente, è stata invitata ad esporre le sue collezioni in eventi e passerelle prestigiose in Italia, Spagna, Russia e Cina.

Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per lo stile e la creatività dimostrata nell'ambito della moda sostenibile.

Nel 2016 ha partecipato alla Hong Kong Fashion Week vincendo il secondo premio nel concorso di moda sostenibile Redress design award con la sua collezione “Love Endings”, realizzata recuperando abiti da sposa e corredi vintage.

Nel 2017 ha lanciato il suo brand omonimo, dove mescola lusso e sostenibilità, tessuti organici e cartamodelli zero-waste. All'interno delle sue collezioni è sempre presente una parte di pezzi unici realizzati dal recupero di capi d'abbigliamento vintage.

La Camera della Moda Italiana la ha selezionata nel 2018 tra i più interessanti brand emergenti e la ha invitata ad esporre la sua collezione durante la settimana della moda presso il Fashion Hub Market.

SEGUICI