Nail art natalizie: 5 idee da cui farsi ispirare

Classifica Classifica

Non vedete l’ora che arrivino le feste per sfoggiare tante nuove nail art natalizie? Ecco qualche idea da copiare durante le festività!

Durante l’anno non sempre è possibile sbizzarrirsi con le nail art: pensate che faccia farebbe il vostro capo se vi presentaste in ufficio a una riunione importante con unghie dai colori improbabili, glitterate o con tanti Babbi Natale in bella vista! Ma per fortuna ora che inizieranno le vacanze avrete modo di dare libero sfogo alla vostra creatività!

Che siano le classiche manicure con smalti rossi o dorati, o nail art natalizie più estrose, approfittare delle feste per abbellire le vostre unghie è sempre un’ottima idea!

Se vi piacciono le nail art natalizie e siete in cerca di ispirazione per questo Natale, vi aiutiamo noi a scegliere! Abbiamo selezionato per voi 5 idee bellissime da cui prendere spunto. Venite a scoprire quali sono!

5. Unghie glitterate

Foto: Pinterest

Facilissima da realizzare e super festiva questa manicure realizzata con smalto rosso laccato e pioggia di glitter. Per ottenere un ottimo risultato, lasciate asciugare per bene lo smalto rosso e solo dopo applicate, su metà delle vostre unghie, dei glitter argentati.

4. Manicure con fiocchi di neve

Foto: Pinterest

Piuttosto raffinata per essere una nail art natalizia, questa manicure contraddistinta da base trasparente e tanti piccoli fiocchi di neve dorati. Un’idea molto carina da sfoggiare non solo per le feste, anche per tutto l’inverno.

3. Unghie biache e verdi 

Foto: Pinterest

Chi l’ha detto che le nail art natalizie debbano essere solo rosse, oro e argento? Se avete voglia di novità, optate per la combo “verde + bianco”. Per copiare questa manicure, scegliete uno smalto verde glitterato e applicatelo su tutte le unghie tranne una, che decorerete invece con uno smalto bianco e, se volete, con qualche disegno a tema colorato.

2. Manicure con gli alberi di Natale

Foto: Pinterest

Le unghie rosse e bianche sono di per sé molto festive, se poi stendete uno smalto rosso su tutte le unghie e ci disegnate sopra degli alberelli di Natale bianchi, il risultato sarà ancora più carino.

1. Nail art con le renne

Foto: Pinterest

Forse questa manicure è un po’ infantile (e forse non è particolarmente indicata per le donne di una certa età), ma in fondo a Natale torniamo tutti un po’ bambini! Se volete copiarla anche voi, applicate lo smalto bianco sulle unghie e poi disegnate tante piccole renne colorate. Molto divertente!

Foto apertura: Lukas Gojda © 123RF.com

Bellezza e stile
SEGUICI