I 10 fashion influencer italiani più seguiti

Classifica Classifica

Non c'è solo Chiara Ferragni a dirci cosa indossare e cosa no: gli influencer con grande seguito di follower appassionati di moda stanno aumentando, e con essi cresce anche la loro influenza. 

Per molti la parola fashion influencer è un sinonimo di Chiara Ferragni. Si fa fatica a immaginare che oltre la star di Instagram da 14,7 milioni di follower ci siano altri utenti capaci di influenzare gli armadi dei comuni mortali. Ovviamente non è così. Fare il fashion influencer può diventare un lavoro vero e proprio, per cui sono in molti quelli che si cimentano in questa impresa. Abbondano all'estero, ma anche tra gli italiani ci sono voci autorevolissime da seguire per essere sempre al passo con le ultime tendenze.

Ecco 10 fashion influencer italiani da seguire.

1. Chiara Ferragni @chiaraferragni

Persino Sarah Jessica Parker la guarda ammirata: Chiara Ferragni è ormai un'icona globale, quasi più famosa all'estero che in Italia. Il suo matrimonio con Fedez le è valso 700.000 follower in pochi giorni e ora, che è tornata alla sua normale occupazione di fashion blogger, nonostante un figlio sfoggia un fisico incredibile e il solito gusto impeccabile. Un suo post vale 12.000 dollari

2. Mariano Di Vaio @marianodivaio 

Al secondo posto della classifica si piazza Mariano Di Vaio con 6,2 milioni di follower. È l'unico uomo in una lista di sole donne, ma grazie al suo sorriso contagioso e ai suoi sani valori da "uomo del sud", conquista ammiratori su ammiratori (e ammiratrici, naturalmente). Ha anche pubblicato un singolo, Wait for me e sogna di fare l'attore. Intanto, mostrando fieramente il suo fisico statuario, suggerisce ai maschietti come vestirsi, regalando estemporanee perle di saggezza.

3. Chiara Biasi @chiarabiasi

Al terzo posto con "soli" 2 milioni di follower si piazza Chiara Biasi, che con Chiara Ferragni non condivide solo il lavoro e la passione, ma anche l'amicizia: infatti era tra gli invitati al matrimonio dei Ferragnez, vestita con uno splendido abito rosa cipria. Vive tra Milano, Londra e gli alberghi in cui soggiorna per lavoro, disegna collezioni di costumi da bagno e occhiali da sole e ha anche scritto un'autobiografia, Chiaroscuri. In mezzo, anche un'intervento per l'aumento del seno, un'ischemia e più di 30 tatuaggi.

4. Anna Dello Russo @anna_dello_russo

La giornalista italiana e direttrice di Vogue Japan si è fatta conoscere e amare dal pubblico social grazie alle sue stravaganze e alla sua simpatia. Al contrario dell'algida Anne Wintour, Anna Dello Russo ama prendersi in giro e dettare i trend nel mondo della moda con estro, uscendo fuori dagli schemi. Ha 1,5 milioni di follower.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Going out 🌝

Un post condiviso da Anna Dello Russo (@anna_dello_russo) in data:

5. Chiara Nasti @nastilove

Il suo milione e mezzo di follower la seguono avidamente, ancor di più dopo esser stata tra i naufraghi della scorsa edizione de L'Isola dei Famosi. Nel 2013, a soli 15 anni, ha aperto il suo blog, cercando di imitare la carriera dell'altra Chiara, quella più famosa. Però la Nasti ama molto anche mostrarsi in tv, oltre che sul suo profilo Instagram: infatti ha partecipato anche alla prima edizione di Dance dance dance.

6. Veronica Ferraro @veronicaferraro 

Il mondo delle fashion influencer è davvero molto piccolo: per questo tra le sue damigelle d'onore Chiara Ferragni ha inserito anche la collega Veronica Ferraro. Amante del nero, dello sport, del make up e dei tatuaggi, la fashion blogger fidanzata con il personal trainer Giorgio Merlino è la creatrice del blog The Fashion Fruit. Ha 800 mila follower.

7. Eleonora Carisi @eleonoracarisi 

Nel 2010 Eleonora Carisi lanciava una piattaforma online, Jou Jou Villeroy, una sorta di diario dove la fashion blogger dispensava consigli di moda, look e lifestyle. La sua fama cresce fino a renderla protagonista del programma The Influencer su Real Time, con Candela Pelizza e Paolo Stella. È anche la co-founder di Grumblecreative. Ha 696 mila follower.

8. Giulia Gaudino @giuliagaudino

Classe 1989, la fashion blogger e influencer ha conquistato i primi sprazzi di notorietà grazie alla sua procace bellezza. A soli 18 anni decide di salire sul palco di Miss Italia: non vince, ma capisce qual è la sua missione nella vita, brillare sotto i riflettori. Questo la spinge nel 2014 ad aprire un suo blog e nello stesso anno partecipa al Grande Fratello. Tra le sue passioni, anche i viaggi e i labrador. Ha 503 mila follower.

9. Maria Rosaria Rizzo @lacoquetteitalienne

Dopo una laurea in biotecnologie, la fashion blogger salentina si è trasferita a Parigi. Qui ha iniziato a coltivare sul serio la sua passione per la moda, antico retaggio familiare ereditato dalla madre e dalla zia, prorietarie di una piccola azienda di maglieria. I suoi modelli di riferimento sono le blogger Olivia Palermo, Camila Coelho e Caroline Daur. Ha 435 mila follower

10. Valentina Marzullo @valentinamarzullo

La creatrice di The Chic Attitude ha origini molisane, ma vive a Roma. Laureata in Scienze della moda e del costume, ha poi aperto una pagina Instagram che oggi conta 385 mila follower. Nel 2010 ha aperto il blog che l’ha resa famosa, TheChicAttitude, il cui nome richiama all’importanza di essere chic (che, come ha dichiarato in un’intervista per DesignWithLove, è un tratto naturale: “Ci si nasce, non ci si diventa”). 

Bellezza e stile
SEGUICI