Maschere di Carnevale: 5 idee per travestimenti di gruppo

Classifica Classifica

Dalle Spice Girls ai Puffi, dai protagonisti della Famiglia Addams a quelli di Guerra Stellari: ecco 5 maschere di carnevale da sfoggiare con gli amici!

Se c’è una cosa divertente del Carnevale è il poter passare del tempo con gli amici, trascorrere qualche ora in giro per la città con addosso maschere di Carnevale divertenti o ballare fino allo sfinimento a feste e cene a tema.

Che vi piaccia o meno questa ricorrenza, di sicuro il Carnevale è l’occasione giusta per concedersi qualche momento di leggerezza e godere di qualche serata all’insegna del divertimento.

Se vi è stato recapitato un invito per una festa che ha un preciso dress code o semplicemente, se quest’anno avete voglia di qualcosa di diverso del solito vestito in maschera e pensavate a dei travestimenti di gruppo da sfoggiare con gli amici, ecco 5 idee da cui prendere ispirazione.

5. Famiglia Addams

 

Un post condiviso da Lano Bronze (@lanobronze) in data:

Famiglia Addams, un grande classico che forse non spicca per originalità ma che è una di quelle maschere di Carnevale facili da realizzare, anche all’ultimo minuto. Assegnate ad ogni amico un costume: Morticia, Gomez, Mercoledì, Lurch, Fester…c’è spazio per tutti. Per il travestimento vi basterà cercare bene dentro il vostro armadio e troverete quello che vi serve: qualche capo nero o a righe bicolor e il gioco è fatto. Trucco e parrucco faranno il resto.

4. Spice Girls

 

Un post condiviso da Spice Girls (@spicegirlsnet) in data:

Per le nostalgiche degli anni ’90, che conoscevano a memoria tutte le loro canzoni, si scatenavano in balli sfrenati con le loro melodie di sottofondo e avevano in casa tutti i loro poster, ecco un travestimento che fa per voi: le Spice Girls! Quale migliore occasione del Carnevale per trasformarvi in loro? Guardate attentamente lo stile delle 5 ragazze inglesi più famose al mondo e divertitevi con le vostre amiche a ricreare fedelmente i loro look!

3. Mario Kart

 

Un post condiviso da Maffe Castillo (@nanny_castillo) in data:

Non è uno di quei travestimenti che ci può procurare all’ultimo momento, ma tra le maschere di Carnevale da sfoggiare con gli amici quella di Mario Kart è davvero divertente e vale la pena organizzarsi in tempo. Lasciatevi ispirare dal celebre videogiochi per mettere in piedi la vostra personalissima corsa di go-kart con gli amici…. Vi serve solo il costume perfetto!

2. I Puffi

 

Un post condiviso da Videomania (@videomania06) in data:

Pronte a tornare bambine? A Carnevale catapultatevi nel magico mondo dei Puffi. Per trasformarvi in loro avete bisogno di capi bianchi e azzurri. Per gli uomini pantaloni bianchi e maglia azzurra a maniche lunghe; per le donne collant azzurri e un abito bianco smanicato da indossare sopra a una maglia azzurra. Il tocco finale? L’immancabile cappellino bianco e un viso totalmente ricoperto di blu!

1. Guerre stellari

 

Un post condiviso da GUERRE STELLARI (@guerrestellari.it) in data:

Gli appassionati di Guerre Stellari in occasione del Carnevale possono provare a mettersi nei panni dei protagonisti della saga di fantascienza più amata di sempre. Come trovare il travestimento perfetto? Se non avete tanto tempo a disposizione, date uno sguardo su Amazon. Si trovano tanti costumi dedicati al film anche a pochi euro.

LEGGI ANCHE: Come si fanno le frappe di Carnevale

Hobby e tempo libero
SEGUICI