Maschere di Carnevale: come travestirsi da Mercoledì Addams

Guida Guida

Basta un solo vestito nero, una parrucca e qualche piccolo accessorio: ecco cosa devi fare se a Carnevale vuoi mascherarti da Mercoledì Addams!

Basta un solo vestito nero, una parrucca e qualche piccolo accessorio: ecco cosa devi fare se a Carnevale vuoi mascherarti da Mercoledì Addams!

Che amiate o meno il Carnevale, le possibilità di essere invitate a feste in maschera o cene a tema in questo periodo dell’anno sono molto alte pertanto (per quanto possibile), è meglio giocare un po’ d’anticipo e farsi almeno un’idea di quale travestimento sfoggiare nel caso vi venga recapitato un invito al quale proprio non potrete dire di NO.

Le opzioni che avete a disposizione sono diverse: noleggiare un abito, in modo da non doversi più preoccupare di nulla; andare in giro per negozi alla ricerca di qualcosa di simpatico da comprare; oppure risparmiare tempo e fatica e provare a trovare un travestimento ancora più economico e che si può facilmente realizzare pescando direttamente dal proprio armadio.

Maschere di carnevale: ecco come travestirsi da Mercoledì Addams!

Uno di questi è quello di Mercoledì, la secondogenita della famiglia più macabra e spaventosa della tv! Come vestirsi da Mercoledì Addams? Ecco tutto quello che vi occorre per entrare perfettamente nei suoi panni!

addams

Foto: Volodymyr Melnyk © 123RF.com

Travestirsi da Mercoledì Addams: cosa ti serve

  • Vestito nero
  • Colletto bianco
  • Cintura nera
  • Collant neri
  • Décolleté nere
  • Elastici o parrucca nera
  1. Se c’è un colore che contraddistingue la piccola Mercoledì Addams quello è il nero, quindi per realizzare il vostro travestimento di Carnevale dovreste partire da un bel little black dress, preferibilmente a maniche lunghe. Che sia un abito in maglia, un vestito con la gonna ampia o un mini dress, non importa: ciò che conta è che sia nero!
  2. Un accessorio fondamentale che dovreste procurarvi se volete trasformarvi in Mercoledì è un colletto bianco da indossare sopra il vestito. In giro se ne trovano tantissimi a pochissimi euro, anche su e-commerce come Amazon o Ebay.
  3. Fondamentale per la riuscita del look altri tre piccoli accessori che di sicuro tutte voi avrete già nell’armadio: una cintura da legare in vita, un paio di collant neri coprenti e un paio di décolletè nere.
  4. La ciliegina sulla torta? Due lunghissime trecce laterali! Se avete i capelli lunghi avrete bisogno solo di due elastici per realizzare il vostro hairstyle, altrimenti basterà acquistare una parrucca nera, da intrecciare con un pizzico di pazienza, per ottenere lo stesso risultato!
  5. Il tocco finale? Incarnato pallido e unghie total black che vi faranno somigliare ancora di più alla piccola di casa Addams!

Foto apertura: Volodymyr Melnyk © 123RF.com

Hobby e tempo libero
SEGUICI