Le 5 migliori app gratis per dimagrire

Classifica Classifica

Da Melarossa a Runtastic Balance: 5 app gratis da scaricare per rimettersi in forma e perdere peso!

L’estate è la stagione delle vacanze al mare e dei lunghi weekend sulla spiaggia, ma anche quel periodo dell’anno in cui si cerca di correre ai ripari e si tenta il tutto per tutto nella speranza di rimettersi in forma prima della tanto temuta prova costume. Per raggiungere i propri obiettivi esistono alcune app gratis che possono aiutarci a tenere sotto controllo calorie assunte, allenamenti svolti e traguardi raggiunti. Tramite queste app gratuite è possibile definire nuovi obiettivi da conquistare, esercizi per dimagrire e una dieta ad hoc.

Quali app gratis scaricare per dire basta a sgarri e fuori programma non previsti? Eccone 5 da segnare subito!

5. Melarossa

 

Un post condiviso da Melarossa🍎 (@dietamelarossa) in data:

Chi ha difficoltà a seguire la dieta e ha bisogno di stimoli per seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, dovrebbe scaricare Melarossa, app gratis sia per iOS che per Android, che grazie al supporto di un gruppo qualificato di dietologi e nutrizionisti, consente di creare una dieta personalizzata basandosi su diversi fattori come l’età, il peso, l’intensità dell’allenamento che si svolge e lo stile di vita. Un’applicazione molto utile per monitorare il peso, ma anche per scoprire valori nutrizionali e calorie dei cibi consumati.

4. Fitbit

 

Un post condiviso da fitbit (@fitbit) in data:

I patiti del fitness sicuramente conosceranno Fitbit, un’app gratis (anche questa scaricabile sia su Android che sui iOS) che permette di monitorare attività fisica, qualità del sonno e alimentazione e offre spunti e suggerimenti sugli allenamenti da provare per perdere peso o tonificare il corpo. Un’altra funzionalità di quest’applicazione? Permette, collegando il profilo con il proprio account di Facebook, di sfidare amici e contatti e allenarsi con loro in modo da non perdere mai la motivazione.

3. Lose it!

 

Un post condiviso da Lose It! (@loseitapp) in data:

 


Semplice da usare e molto intuitiva Lose It!, un’applicazione particolarmente indicata per chi deve ancora iniziare dieta e allenamenti. Basta registrare il proprio peso, fissare i propri obiettivi, registrare alimenti consumati e allenamenti svolti per cominciare a perdere peso e mantenervi in forma.

2. Runtastic Balance

 

Un post condiviso da runtastic (@runtastic) in data:

Tra le app gratis in circolazione, Runtastic Balance è una delle migliori per tenere sotto controllo il peso e dimagrire. L’applicazione consente di conoscere i valori nutrizionali degli alimenti, impostare i propri obiettivi di peso, monitorare cibi ingeriti e calori assunte…cosa chiedere di più!

1. Nike Training Club

 

Un post condiviso da Nike Training Club (@niketraining) in data:

Chi pratica sport tutto l’anno e non vuole mollare proprio ora, ecco Nike Training Club, l’app gratuita (per iOS e Android) ideale per creare dei programmi di allenamento ad hoc in base anche al tipo di attività che si vuole fare e al tempo che si ha a disposizione. Che sia per dimagrire o semplicemente per tonificare, è l’applicazione giusta per fissare de gli obiettivi e trovare gli stimoli necessari per raggiungerli.

Foto: dolgachov / 123RF Archivio Fotografico

Hobby e tempo libero
SEGUICI