Come risparmiare in casa grazie ad un'app

Guida Guida

Da oggi è più facile rispamiare grazie all'applicazione Casa di domani. Scopriamo come funziona.

Da oggi è più facile rispamiare grazie all'applicazione Casa di domani. Scopriamo come funziona.
Ti potrebbero interessare

Se stiamo cercando un modo per rendere la nostra casa super efficiente dal punto di vista del risparmio energetico – ma non solo di questo – è da poco arrivata un'utilissima applicazione che ci aiuta a farlo.

L'applicazione in questione si chiama Casa di domani, è disponibile sia per device Apple sia per devide Android ed è stata creata grazie alla collaborazione tra l'Unione Nazionale Consumatori e Leroy Merlin, azienda nota nel settore dell'arredo per la casa e del bricolage.

L'idea di base che sta dietro all'applicazione Casa di domani è che se si ottimizza tutto ciò che si può migliorare in casa in termini di efficienza e di efficacia, si possono ricavare in cambio incredibili benefici in termini di migliore qualità della vita e di risparmio economico. Il che non è male in un momento storico in cui riuscire a risparmiare qualche euro diventa una manna dal cielo.

Come funziona l'app

Una volta scaricata l'applicazione sul proprio smartphone o tablet, sarà possibile accedere a tutta una serie di consigli su fornitura di energia elettrica, isolamento termico dell'immobile, elettrodomestici, riscaldamento oppure arredo del bagno.

All'interno dell'applicazione sarà possibile trovare tre sezioni: Prodotti, Strumenti e Consigli. In Prodotti sono elencati e schedati gli elettrodomestici migliori in termini sia di qualità ed efficienza sia in termini di risparmio energetico. In Strumenti è invece possibile trovare tre tool: uno per prendere le misure, uno per sapere il numero di piastrello o di listelli di parquet che occorrono per il proprio pavimento e uno per sapere la quantità di vernice che ci occorre per imbiancare la pareti della nostra casa.

Nella terza e ultima sezione, Consigli, è possibile invece trovare, così come suggerito dal nome, alcuni utili consigli su come scegliere un immobile al momento dell'acquisto e cosa fare successivamente, quando l'acquisto si è ormai concluso.

Foto © pix4U - Fotolia

Hobby e tempo libero
SEGUICI