10 oggetti must have per le tue vacanze in campeggio

Classifica Classifica

In partenza per il campeggio? Ecco 10 cose che non puoi assolutamente dimenticare!

Finché le temperature lo consentiranno e il sole continuerà a scaldare queste prime giornate autunnali approfittare di qualche giorno libero o del weekend per concedersi una mini vacanza in camping può essere una buona idea per smaltire lo stress accumulato durante la settimana lavorativa.

Per i weekend in casa sotto il piumone c’è ancora tempo! Meglio prendere armi e bagagli e prenotare in un villaggio o in campeggio, e godersi qualche momento di relax a contatto con la natura.

Pronte a fare la valigia?

Per aiutarvi, noi abbiamo preparato una lista di 10 oggetti must-have che non possono assolutamente mancare per una vacanza in camping assolutamente perfetta!

Venite a scoprire quali sono.

10. Sacco a pelo

Foto: Pinterest

Sembrerà banale ma non è la prima volta che qualcuno arrivi in campeggio e realizzi di aver dimenticato il sacco a pelo. È la prima cosa da mettere in lista se non volete cominciare la vostra vacanza nel peggiore dei modi.

9. Fornello a gas



Foto: Pinterest

Che sia basico o super accessoriato, il fornello a gas è fondamentale per affrontare le giornate in campeggio, soprattutto se la struttura che vi ospita non è provvista di bar e ristorante. Per fare un caffè al mattino, per preparare un pranzo o riscaldare un pasto: non se ne può fare a meno.

8. Repellenti per le zanzare



Foto: Pinterest

Vivere immersi nel verde significa anche essere esposti a morsi di zanzara e punture d’insetto, meglio essere preparati e portare con voi i prodotti giusti che vi permettano di passare in serenità le vostre vacanze.

7. Torcia


Foto: Pinterest

Altro oggetto must da infilare in valigia, la torcia, uno strumento fondamentale per orientarsi di notte o per far luce all’interno della tenda.

6. Kit di pronto soccorso



Foto: Pinterest

È vero che la vacanza in campeggio è un po’ all’avventura e bisogna avere molto spirito di adattamento ma meglio essere prudenti e mettere in conto che può sempre capitare qualcosa ed è per questa ragione che tenere a portata di mano una cassetta del pronto soccorso può essere un’ottima idea. Febbre, raffreddore e altri malanni improvvisi non devono far paura!

5. Spago



Foto: Pinterest

Un’altra cosa da portare sempre in campeggio è lo spago. Si presta a mille usi e può rivelarsi utile in diverse occasioni: meglio non dimenticarlo.

4. Giochi

Foto: Pinterest

Fondamentali per intrattenere i più piccini (ma non solo) i giochi. Che siano libri, giochi da tavolo o carte, possono essere la vostra ancora di salvezza nei momenti di noia.

3. Impermeabile


Foto: Pinterst

Di solito in camping si presta poco attenzione allo stile, ma c’è un capo che non può non essere messo in valigia: l’impermeabile, un fedele alleato per affrontare senza problemi pioggia e intemperie.

2. Sacchetti della spazzatura

Foto: Pinterest

Per raccogliere i rifiuti e non creare caos, meglio mettere in lista un bel po’ di sacchetti della spazzatura. Soprattutto quando si dorme in tenda, l’ordine e la pulizia sono tutto.

1. Coltellino svizzero

Foto: Pinterest

E tra i must-have da portare in campeggio non poteva mancare lui, il coltellino svizzero, un oggetto piccolissimo che però può rivelarsi fondamentale. Portarselo sempre dietro non costa nulla!

Hobby e tempo libero
SEGUICI