Integratori alimentari: ecco i motivi per cui aumentano le vendite online e i consigli per sceglierli correttamente

Guida Guida

Possono essere acquistati in erboristeria e in farmacia, ma anche su siti online specializzati. Ecco come sceglierli in modo corretto e mirato.

Possono essere acquistati in erboristeria e in farmacia, ma anche su siti online specializzati. Ecco come sceglierli in modo corretto e mirato.
Ti potrebbero interessare

Negli ultimi anni gli integratori sono entrati a far parte sempre di più del nostro stile di vita, sia per cercare di migliorare le difese immunitarie sia per aiutare l’organismo a combattere alcune problematiche o, semplicemente, per perdere peso. Gli integratori alimentari sono diventati nostri alleati, ma è sempre importante cercare di non abusarne e di assumerli soltanto quando il nostro corpo ne ha veramente bisogno, cercando di seguire i consigli del proprio medico, soprattutto se si intende affrontare una determinata patologia.

Gli integratori alimentari, soprattutto quelli a formulazione naturale, possono essere acquistati in erboristerie e farmacie, ma in questi ultimi anni la richiesta online è cresciuta in maniera esponenziale. Questo perché, oltre a poter comprare vari prodotti a prezzi spesso più bassi, con un semplice click è possibile anche leggere attentamente informazioni sulla qualità dei prodotti e scoprire le differenze tra le diverse marche, approfittando del supporto di siti internet come InversaOnLus.it, portale specializzato in recensioni di integratori naturali. Infatti, in questa tipologia di siti web sono presenti recensioni complete di prodotti di origine per lo più vegetale, basate sulle opinioni di esperti e di persone che li hanno già usati. Vengono messi in evidenza gli ingredienti, le caratteristiche, i pro e i contro. Insomma, rappresentano il primo sostegno utile per chi è alla ricerca di un ottimo integratore alimentare.

Il prezzo degli integratori online la fa quasi sempre da padrone perché sempre più spesso le aziende propongono sconti e offerte lampo ed abbattono i costi degli intermediari. Per questo motivo è importante confrontare sempre il prezzo tra i vari shop online, inoltre, se si ha bisogno di una scorta per un lungo periodo di tempo si può approfittare delle promozioni che talvolta vengono proposte per l’acquisto massivo di questi prodotti.

Come scegliere un buon integratore alimentare?

Ci sono molti integratori in commercio ed è sempre bene fare attenzione alla provenienza e alla qualità del prodotto, perché non si scherza con il proprio organismo! Ognuno di essi ha le sue caratteristiche e apporta aiuti talvolta anche considerevoli per l’uomo; è sempre bene però capire perché assumerli, se c’è una richiesta da parte dell’organismo o perché si vuole semplicemente ottenere un certo risultato. È fondamentale rivolgersi a un esperto sia per capire come assumerli, per i dosaggi sia per comprendere eventuali controindicazioni. Una cosa molto importante: è bene assumerli con un corpo pronto a riceverli perché, se questo è disintossicato e segue una dieta bilanciata, gli effetti degli integratori saranno sicuramente più immediati ed efficienti.

Come capire il prodotto o il sito giusto dove acquistare? La parola d’ordine è: recensione! Leggere recensioni sul prodotto o sull’azienda di consumatori effettivi, parole vere scritte da chi ha realmente provato il prodotto a uso personale è fondamentale per scegliere quello giusto per noi, perché in questo modo si riesce a non incappare in una semplice pubblicità ma in parole vere. Ecco perché le recensioni vanno sempre lasciate ed è giusto esaltare pregi e difetti di un prodotto. Con la salute non si scherza, è giusto affidarsi a integratori alimentari validi, che non vanno intesi come sostituzioni di diete equilibrate, ma come alleati nel combattere le carenze del nostro organismo, è proprio per questo che la rete ci viene in aiuto, infatti, attraverso siti come InversaOnLus.it è possibile avere la miglior panoramica sugli integratori alimentari per poter fare la scelta giusta e più adeguata al nostro caso.

Esempi di integratori alimentari richiesti nell’ultimo periodo

Vediamo ora qualche piccolo esempio di integratore alimentare utile per il nostro organismo, che ha riscosso parecchio successo negli ultimi mesi!

Per aiutare la circolazione sanguigna ed avere un’azione antinfiammatoria ad esempio, è consigliato l’Omega 3 che viene estratto dall’olio del fegato di merluzzo. E’ talvolta anche consigliato da assumere in gravidanza perché aiuta la formazione cardiovascolare e cerebrale del feto. Inoltre, questo acido grasso aiuta a combattere il colesterolo cattivo LDL facendo aumentare quello buono HDL, favorisce la perdita di peso e aiuta l’ipertensione.

Per quanto riguarda la salute della pelle un ottimo integratore naturale è il collagene che permette di distendere la pelle rendendola più liscia ed elastica. Un altro nostro alleato è il betacarotene utile per migliorare la carnagione in vista dell’estate.

La cheratina per i capelli, il magnesio per contrastare i crampi muscolari o se usato ad alto dosaggio aiuta a contrastare la stitichezza. Infine, molto utile per i problemi alla prostata e di erezione vi è sicuramente la Serenoa, in grado di contrastare le infiammazioni urinarie, prevenire l’impotenza e combattere i problemi legati alla prostatite.

Foto apertura: puhhha © 123RF.com

Salute e benessere
SEGUICI