Dott. Luca Speciani

Medico e nutrizionista, istruttore di nordic walking
Dott. Luca Speciani

Laureato in Scienze Agrarie, alimentarista dal 1986 e medico chirurgo dal 2010, il Dott. Luca Speciani nel 2013 completa il suo curriculum con un master biennale internazionale in "Nutrizione e dietetica" presso l’Università di Ancona. Si occupa da anni di alimentazione e agricoltura naturale, opera come medico nutrizionista e segue progetti culturali e di divulgazione. È coautore di DietaGIFT, l’innovativo approccio alimentare "di segnale", e ha sviluppato nel tempo un metodo terapeutico che unisce attività fisica, alimentazione e integrazione mente-corpo col minor uso di farmaci possibile.
Il Dott. Luca Speciani vanta anche un ottimo curriculum sportivo, è tecnico della FIDAL (Federazione di Atletica Leggera), della FITRI (Federazione Italiana Triathlon) e istruttore di Nordic Walking oltre che medico nutrizionale della Nazionale Italiana di Ultramaratona.
Da molti anni è responsabile della sezione dedicata alla nutrizione della rivista “Correre” e ha scritto più di quindici volumi su medicina, sport e alimentazione. Su questi argomenti tiene convegni in Italia e all'estero ed è docente in numerosi corsi universitari di specializzazione. 

SEGUICI