Come allenarsi con l'express fitness

Guida Guida

Express fitness, il metodo rapido per stare in forma!

Express fitness, il metodo rapido per stare in forma!

È proprio vero che oggi manca il tempo di fare tutto, e anche per fare fitness. Per questo nasce l'express fitness, che ha come obiettivo allenarsi nel più breve tempo possibile.

Il nostro corpo ha bisogno di un allenamento moderato ma costante, per combattere la sedentarietà moderna.

L'express fitness basa la sua logica su 5 sedute settimanali, ma molto brevi: 25 minuti al massimo, da fare comodamente a casa propria per evitare perdite di tempo.

Non più, quindi, estenuanti sedute in palestra, con ulteriori perdite di tempo per gli spostamenti.

Con l'Express Fitness ci si allena comodamente a casa, in soli 25 minuti e con un'attrezzatura poco costosa o ingombrante.

È più semplice, anche a livello mentale, trovare 25 minuti ogni giorno per fare fitness a casa, senza un orario fisso: potete allenarvi mentre guardate la tv, prima di andare al lavoro, subito dopo il lavoro, prima di andare a dormire. Le occasioni sono infinite e non avrete più scuse per rimandare il vostro allenamento.

Iniziamo a parlare dell'attrezzatura che vi serve per il vostro allenamento quotidiano sulla base dell'Express fitness:

  • un tappetino per l'allenamento a terra
  • una corda per saltare
  • uno step ad altezza variabile
  • due elastici a resistenza variabile
  • una coppia di cavigliere e polsiere
  • un bastone
  • una coppia di manubri da caricare con diversi pesi.

Ogni seduta di express fitness si baserà su blocchi di allenamento brevi, della durata di 5 minuti ciascuno, in una sequenza precisa:

  1. riscaldamento
  2. potenziamento e tonificazione
  3. potenziamento del core (addominali e lombari)
  4. defaticamento e stretching


Di fondamentale importanza nell'Express fitness è stimolare tutte le fasce muscolari, senza mai trascurare gli addominali e i lombari, essenziali per avere una buona postura di tutto il corpo e per prevenire fastidiosi e comuni mal di schiena.
 

Siete sempre di fretta? Su DeabyDay.tv trovate tanti allenamenti studiati apposta per chi ha poco tempo: l'allenamento con il fitness cube o Tabata, l'allenamento da 4 minuti e Curves, in forma in 30 minuti!

Seguiteci su DeaByDay.tv e provate l'allenamento EXPRESS FITNESS!


Non serve recuperare da un giorno all'altro poichè gli esercizi di Express fitness sono molto diversi tra loro e l'allenamento dura poco tempo.
 

Sport e fitness
SEGUICI